Il Giro d’Abruzzo 2025, Georg Zimmermann festeggia la conquista della sua prima gara a tappe: “Un risultato importante, di cui sono molto orgoglioso”
Il 27enne tedesco rende merito al lavoro dei compagni di squadra nell'ultima frazione: "Grazie a loro, non ho dovuto fare alcuno sforzo per assicurarmi la vittoria finale"

A portarsi a casa il successo finale de Il Giro d’Abruzzo 2025 è stato Georg Zimmermann. Dopo aver conquistato la maglia di leader il terzo giorno nell’arrivo in salita di Roccaraso, il corridore della Intermarché-Wanty non ha avuto particolari problemi a difendere il simbolo del primato nella movimentata frazione conclusiva della corsa italiana, vinta dal fuggitivo Ivo Oliveira (UAE Team Emirates XRG). Grazie anche al gran lavoro dei compagni di squadra, che hanno tenuto sotto controllo la situazione per gran parte della tappa, il 27enne tedesco ha quindi ottenuto la sua terza vittoria tra i professionisti, che rispetto alle precedenti ha un sapore speciale.
“È la prima volta nella mia carriera che vinco una classifica generale di una corsa a tappe, categorie giovanili comprese – ha spiegato un entusiasta Zimmermann – È un risultato importante, di cui sono molto orgoglioso. Ma sono soprattutto molto orgoglioso dei miei compagni di squadra. Dopo la mia buona prestazione di ieri (giovedì, ndr), devo a loro questo successo nella classifica finale”.
“Oggi (ieri, ndr) non ho passato un solo metro nel vento – ha proseguito il 27enne dando merito ai compagni – Grazie a loro, non ho dovuto fare alcuno sforzo per assicurarmi la vittoria finale. Sono estremamente grato alla mia squadra: abbiamo dimostrato la nostra forza collettiva in questa tappa finale. Spero che questo successo sia seguito da altri successi nelle classifiche generali“.
Scegli la tua squadra per il FantaAmstel Gold Race: montepremi minimo di 1.250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |